Il nuovo modo di fare informazione sullo sport più bello del mondo !

L’Hockey Breganze femminile ri-vince la Coppa Italia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Follonica 26 febbraio 2017. Bravissime le ragazze dell’Hockey Breganze. Rivinta la Coppa Italia.

Breganze 6
Molfetta 2

Hockey Breganze formazione finali Coppa Italia 2017

FAIZANE’ LANARO BREGANZE: Caretta, Toffanin, Cestonaro, Sartori, Mion, Lorenzato, Maniero, Cracco. All.: Juan Oviedo.
ESTRELLAS MOLFETTA: Zarantonello, Calia, Mele, Rebellato, Tamiozzo, Minuzzo, Ferronato, Martino, Marinelli. All.: Maurantonio.
Arbitri: Fronte e Ferraro.
Reti: P.t. 14’37” Toffanin (B), s.t. 9’38” e 14’18” (rig.) Toffanin (B), 14’36” e 16’50” Mion (B), 17’55” Minuzzo (M) 18’10” Toffanin (B), 23’48” Tamiozzo (M).

Selfie Coppa Italia 2017Trionfa ancora la squadra femminile rossonera in Coppa Italia, per la seconda volta consecutiva, la terza nella storia dell’Hockey Breganze in rosa (2004-2016-2017). Il team di Juan Oviedo batte stavolta nella finale un Estrellas Molfetta, che aveva battuto Pesaro 16-0 in semifinale e che nella prima frazione, godendo dei favori del pronostico, se non altro per l’esperienza delle sue atlete, s’era dimostrata avversaria durissima, sempre sul punto di portarsi in vantaggio e imporsi. Invece la generosità, la bravura e la maggiore freschezza, bisogna aggiungere, di Elena Toffanin e compagne sono uscite alla distanza e alla grande, e il trofeo tricolore è stato agguantato con pieno merito. La gioia alla fine è apparsa sconfinata. La miglior giocatrice del torneo è stata proclamata Viki Caretta, un portiere coi fiocchi, decisiva in molte occasioni. Anche se ha molto impressionato, tra le altre, la spigliatezza e la tecnica della più giovane, Aurora Mion, 14 anni, due gol splendidi per lei. E’ la capitana Toffanin, bravissima, ben quattro reti in finale e nove nell’intera manifestazione, a rompere il ghiaccio al 14’ del primo tempo. Solo nella ripresa le altre reti. Toffanin e Mion gonfiano la rete del Molfetta sino a 6, mentre Minuzzo e Tamiozzo rendono meno amara la sconfitta delle pugliesi con due deviazioni sotto porta. Il presidente federale Aracu alla fine premia e si compiace. Il movimento femminile dimostra qualità e qualche bel talento, in primis in casa breganzese. Nella semifinale di sabato 25 febbraio il Breganze aveva avuto ragione agevolmente delle lombarde dell’Agrate Brianza battute per 15-0 con 5 gol di Elena Toffanin, 2 di Alice Sartori, 4 di Aurora Mion, 3 di Elisabetta Lorenzato, 1 di Chiara Cestonaro. Di seguito la formazione e lo staff del Breganze femminile che ha vinto la Coppa Italia bissando il successo del 2016 (la prima fu vinta nel 2004 e c’era già Elena Toffanin). Portieri Viky Caretta, Alice Cracco e Beatrice Marchesi. Esterne: Elena Toffanin, Alice Sartori, Aurora Mion, Elisabetta Lorenzato, Francesca Maniero, Chiara Cestonaro. Allenatore Juan Oviedo, responsabile organizzativo Maddalena Castello, dirigente accompagnatore Fabio Agostini.

Nelle immagini: la foto ufficiale e le altre della festa finale

Roberto Farina collaboratore de Il Giornale di Vicenza per Hockey Breganze

Share.