Il nuovo modo di fare informazione sullo sport più bello del mondo !

Intervista ad Andrea Greco post Final Eight di Coppa Italia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

TRISSINO (VI) – Tu chiamale, se vuoi, emozioni… Dice così una assai nota canzone della musica italiana. L’Hockey Trissino ne ha vissute e regalate parecchie negli ultimi due giorni. Venerdì si è regalato una notte magica ed ha annichilito i Campioni d’Italia di Lodi in un Pala Dante strapieno e raggiante, mentre sabato ha dovuto arrendersi al Sarzana che ha meritato di passare il turno. Ma nonostante questo, i blucelesti hanno ricevuto un caldo e forte abbraccio dal proprio pubblico, a conferma che da qui si riparte, con ancora più slancio, per un finale di stagione tutto da scrivere.

“Quella con il Lodi è stata una grande partita da parte di tutta la squadra –ricorda Alberto Greco- dal punto di vista dell’atteggiamento in pista e anche dall’organizzazione tattica della gara. Con il Sarzana purtroppo le cose non sono girate per il verso che volevamo, forse anche per un po’ di sfortuna in qualche episodio clou del match. Occorre tuttavia dar merito al Sarzana per la qualità del gioco dimostrata”.

Il “canterano”, così come i suoi compagni, esce dalla Coppa con la consapevolezza di essersela giocata alla pari con le big. “Quello che abbiamo portato a casa da queste Final Eight è la sensazione che possediamo tutte le carte in regola per giocarci i possibili playoff senza dove tenere nessun avversario. Dobbiamo archiviare la Coppa Italia e continuare il nostro percorso in questo campionato che può far parlare ancora molto di noi”.

Per un trissinese doc come lui l’evento ha regalato emozioni indescrivibili. “Vivere a Trissino questa Coppa Italia è stato fantastico. C’era un forte clima d’entusiasmo e il pubblico è stato favoloso! Penso che non vedevo così tante persone al Pala Dante da molti anni”.

Adesso è già ora di riconcentrarsi sul campionato, e scherzo del destino sabato prossimo si andrà a Lodi. “Come detto in precedenza, abbiamo dimostrato che tutte le partite sono da giocare. Ci aspetta ora una parte importante quanto delicata di campionato e il sogno di tutti noi è vedere un palazzetto gremito tutti i sabati da qui fino alla fine della regular season. Poi… Chissà…”

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

Share.