Il nuovo modo di fare informazione sullo sport più bello del mondo !

Intervista al Direttore sportivo Paolo Meneghini

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Paolo, ripartiamo dal capitolo più recente, la sconfitta di sabato scorso col Sarzana. Una gara esacerbata da un nervosismo in campo mai visto quest’anno durante le nostre partite, che ha coinvolto entrambe le squadre. Cosa non ha funzionato?

“Come succede da alcune partite, non riusciamo a finalizzare la buona mole di gioco che sviluppiamo nel corso della gara. Il nervosismo, da parte di entrambe le squadre, è stato però determinato anche da alcune contestate decisioni dei direttori di gara.”

La squadra e la società si dicono soddisfatti del cammino sin qui percorso e sono ottimisti e carichi per il futuro. E’ anche il tuo pensiero?

“Sono anch’io della stessa opinione, anche se devo ammettere che avremmo potuto dare di più. La soddisfazione sarà completa non appena raggiungeremo il nostro obiettivo stagionale.”

Tutte le partite da qui alla fine avranno grande importanza ed è inutile negare che i tre scontri diretti avranno un peso diverso rispetto ad altre sfide. Correggio e Scandiano saranno le prossime gare in calendario; ritieni che la lotta al mantenimento della categoria passerà da questi risultati?

“Il nostro obiettivo è di raccogliere nelle prossime partite i punti fondamentali per i nostri obiettivi, in particolare contro le dirette avversarie in classifica, ma non possiamo pensare che per mantenere la categoria questo sia sufficiente. Sarà necessario giocare sempre tutte le partite come fossero delle finali.”

Lo scorso fine settimana i giovani dell’Under 15 hanno trionfato al Trofeo Vaccari; inoltre, la squadra impegnata nel campionato di serie B ha raggiunto il secondo posto in classifica generale. Due situazioni che riempiono di soddisfazione la Società e che, a metà stagione, testimoniano il positivo stato di salute di tutto il movimento gialloblù. Quale è il tuo commento?

“Sicuramente i due risultati citati sono motivo di grande orgoglio per la Società e dimostrano che si è finora operato nella giusta direzione. Certi traguardi si possono raggiungere solo se alla base c’è la continuità di un progetto serio e concreto, nel nostro caso iniziato alcuni anni fa, che si sta realizzando col fondamentale contributo di tecnici e collaboratori molto validi.”

Hockey Thiene

Share.