Il nuovo modo di fare informazione sullo sport più bello del mondo !

Alberto Greco ai Mondiali Under 20

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

HOCKEY TRISSINO – ALBERTO GRECO CON LA NAZIONALE UNDER 20 AI CAMPIONATI MONDIALI

C’è molta soddisfazione nell’ambiente dell’Hockey Trissino. Alberto Greco, classe 1998, disputerà i prossimi campionati mondiali Under 20 in programma dal 19 al 26 settembre a Vilanova i la Geltru in Spagna. Alberto Greco – campione d’Europa under 17, titolo che l’Italia si è aggiudicata nell’agosto 2014 a Gujan-Mestras in Francia – già nell’ottobre dello scorso anno a soli sedici anni aveva avuto un’esperienza con l’under 20 azzurra nei campionati europei di Valongo in Portogallo.

Dopo un lungo periodo di preparazione in terra toscana, il c.t. della nazionale Massimo Mariotti ha convocato i seguenti dieci giocatori:
Portieri: Davide Pertegato (Valdagno) e Mattia Verona (Forte dei Marmi)
Esterni: Nicolas Barbieri e Davide Gavioli (UVP Modena), Francesco Compagno e Giulio Cocco (Breganze), Alberto Greco (Trissino), Giacomo Maremmani (Forte dei Marmi), Andrea Perroni (Sarzana), Andrea Scuccato (Bassano)

Sedici le nazioni partecipanti, suddivise in quattro gironi:
Girone A: Angola, Portogallo, Stati Uniti, Svizzera
Girone B: Colombia, Germania, Inghilterra, Spagna
Girone C: Argentina, Cile, Egitto, Sudafrica
Girone D: Andorra, Francia, India, Italia

Le gare di qualificazione si disputeranno dal 19 al 22 settembre. L’Italia debutterà domenica 20 contro Andorra. Le prime due formazioni di ogni girone accederanno ai quarti di finale in programma il 24 settembre. Le semifinali avranno luogo venerdì 25, mentre le finali con l’assegnazione del titolo mondiale andranno in scena sabato 26 settembre.

Hockey Trissino

Share.