Il nuovo modo di fare informazione sullo sport più bello del mondo !

Breganze under 20 seconda in Italia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Gran risultato per l’Under 20 rossonera che sfiora il colpaccio nelle finali nazionali 2018 a Follonica. La formazione allenata da Juan Oviedo ha subìto una sola sconfitta, quella della finale, contro il Viareggio. Un’avventura che era iniziata con un pareggio 2-2 sul Valdagno, nell’eterna sfida di questa stagione. Nella seconda gara, Breganze ha pareggiato ancora contro il Viareggio (2-2) e nella terza ha vinto 3-1 contro Giovinazzo, classificandosi seconda nel girone B. In Semifinale ha incontrato i padroni di casa del Follonica, tra i più accreditati della vittoria finale: risultato 6-4 che lo qualificava alla finale dove ha poi incrociato le stecche di nuovo il Viareggio. Grazie ad un ottimo primo tempo, i toscani si sono imposti per 2-1: vani i tentativi nella ripresa per recuperare il gol di svantaggio. Questi gli atleti Vice Campioni d’Italia: Matteo Battistello, Veronica Carretta, Simone Chilò, Silvio Costenaro, Andrea Dalla Valle, Matteo Dalla Valle, Alice Sartori, Andrea Scortegagna, Matteo Turle L’Under 17, sempre allenata da Juan Oviedo, non è invece riuscita ad entrare tra le prime quattro nonostante una vittoria ed un pareggio nella fase di qualificazione.

Decisiva la sconfitta contro Viareggio per 4-3 nell’ultima partita che non ha permesso l’avanzamento alla seconda fase. Vittoria 2-1 maturata contro Scandiano e pareggio 3-3 contro Giovinazzo. Una parentesi sfortunata per una formazione giovanissima, al primo anno per molti atleti. Questi gli atleti: Pietro Agostini, Nicholas Bangert, Nicola Battistello, Pietro Battaglin, Andrea Borgo, Christopher Bozzetto, Marco Ferracin, Edoardo Lanaro, Alexander Martini, Niccolò Pavan, Jacopo Veller.

Si conclude così anche la stagione agonistica del nostro Settore Giovanile che ha permesso di qualificare tre delle quattro squadre che hanno partecipato ai campionato regionali, alle finali nazionali, risultando uno dei vivai più proficui a livello nazionale. Un secondo posto per l’Under 13 in Coppa Italia ed un secondo posto per l’under 20 nello scudetto più ambito. Tra circa 15 giorni inizierà l’ultimo atto della stagione, il Campus dell’Hockey Breganze con ancora pochissimi posti disponibili nella prima settimana, mentre la seconda è al completo.

Ufficio Stampa Hockey Breganze

Share.