Il nuovo modo di fare informazione sullo sport più bello del mondo !

Grande fine settimana per l U13 del Breganze

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Le giovanili dell’Hockey Breganze: positivo fine settimana. Soprattutto per l’under 13

Fine settimana (e successivo inizio) sicuramente incoraggiante per le giovanili breganzesi
Venerdì 10 buon pari della 15B che ha pareggiato 1-1 in trasferta in casa del Rollersport Valdagno. Rete di Thomas Buzzacchera a 30 secondi dalla fine.
Bellissima la vittoria dell’Under 13 domenica 12 febbraio che si è imposta per 3-1 a Thiene contro i pari età nel match valido per la prima giornata di ritorno. Doppietta di Ettore Barbieri e gol di Cristian Costenaro per la squadra rossonera, ben preparata da Gabriele Thiella, con un bravissimo Giulio Battistin in porta. Ma ottima la prestazione di tutti i giovani atleti rossoneri e, oltre agli autori delle reti, vogliamo ricordare anche Tommaso Volpe, Tommaso Battaglin e Gianni Carraro oltre a Thomas Pavone, Filippo Montini e Davide Grazian. All’andata aveva vinto il Thiene, stavolta hanno gioito i rossoneri, ma è stata veramente una bella partita, molto valida anche dal punto di vista tecnico e agonistico, considerando l’età dei protagonisti di entrambe le squadre.
Adesso Breganze con questa vittoria si conferma in vetta e ha grandi possibilità di accedere all’atto conclusivo di Modena e Correggio. Ma naturalmente bisogna continuare così perché la concorrenza in questa categoria è veramente agguerrita e solo 4 formazioni si qualificano alle finali.
Vittoria anche per l’Under 20 che si è imposta, in casa, lunedì per 6-1 contro il Montecchio Precalcino. Tripletta di Matteo Battistello, doppietta di Marco Manzardo e rete di Silvio Costenaro. Oltre a loro ottima la prova di Matteo Dalla Valle in porta (sostituito nel finale da Viki Caretta) e buone conferme da Andrea Dalla Valle, Andrea Scortegagna e Omar Gasparotto. Non hanno giocato gli under 17 Jacopo Pauletto e Matteo Turle che assieme agli altri della stessa categoria disputeranno in casa, in posticipo col Trissino giovedì 16 febbraio, una gara fondamentale per tentare di agganciare il “treno” delle finali nazionali di categoria.
L’Under 20 è a sua volta in lizza per lo stesso prestigioso appuntamento di fine stagione, mentre per l’Under 15 A dovrebbe essere un traguardo assolutamente alla portata. Insomma le giovanili dell’Hockey Breganze possono provare a centrare una clamorosa qualificazione alle finali nazionali in tutte le categorie.
Staremo a vedere: non sarà facile, anzi sarebbe un’impresa. Ma c’è una voglia matta di provarci.
Intanto lo scorso week end c’è stato il derby tra le formazioni Under 11: un bel momento all’insegna dell’amicizia e del divertimento. Agli under 11 è dedicata la copertina di giornata.
Il mini Hockey vivrà poi la sua seconda tappa domenica 19 febbraio, anche se purtroppo non ci saranno Facuu Posito e Romeo D’Anna, splendidi allenatori dei primi passi rossoneri, che saranno in Portogallo per l’ultimo atto dell’Eurolega,
Intanto è tornata a giocare la serie B riabilitata dalla giustizia sportiva dopo l’iniziale esclusione dal campionato per i fatti di Villach.
Ha giocato e perso in casa domenica 12 febbraio per 0-4 contro il Roller Recoaro.

Nella foto: l’Under 13 dell’Hockey Breganze

Fausto Pozzan per Hockey Breganze

Share.