Il nuovo modo di fare informazione sullo sport più bello del mondo !

Hockey Trissino – Alberto Greco dall’under 17 alla nazionale under 20 ai prossimi campionati europei

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Alberto Greco (Trissino)Alberto Greco, dopo il titolo europeo nella categoria Under 17 conquistato a fine agosto a Gujan Mestras in Francia, proverà a far suo anche quello della categoria Under 20. E’ stato infatti selezionato dal Commissario tecnico Tommaso Colamaria per far parte della rappresentativa azzurra che disputerà  dal 6 all’11 ottobre a Valongo in Portogallo i Campionati Europei Under 20. Ed è stato un bel salto per il giovane atleta di Trissino, 16 anni compiuti in giugno di quest’anno. Ma convocazione meritata, per l’indiscussa bravura e intelligenza in pista, e per l’impegno e serietà sempre dimostrati negli allenamenti con l’Hockey Trissino e nei raduni collegiali azzurri.

Ci auguriamo – commenta il responsabile del settore giovanile del Trissino Giovanni Giuriato – che per Alberto sia questa una occasione per fare preziosa esperienza, per crescere e maturare. Lui è ancora molto giovane, ma sono queste le esperienze che temprano un giocatore”.

Saranno otto le nazioni partecipanti a Valongo (Portogallo) ai Campionati Europei Under 20, suddivise in due gironi:

Girone A: Andorra, Germania, Italia, Portogallo

Girone B: Francia, Inghilterra, Spagna, Svizzera

Le prime due di ogni girone accederanno alle semifinali per l’aggiudicazione del titolo. L’Italia debutterà lunedì 6 ottobre contro la Germania.

Dopo le recenti vittorie dei titoli europei Senior e Under 17 l’entusiasmo è alle stelle attorno a questa rappresentativa azzurra. Tutti si augurano possa fare l’en plein, per una annata da incorniciare e un 2014 che resterebbe nella storia di questo sport.

 Scritto da HOCKEY TRISSINO

Share.