Il nuovo modo di fare informazione sullo sport più bello del mondo !

Il Breganze aspetta il Correggio in casa

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Breganze ritorna tra le mura amiche e sfida Correggio dopo le emozioni di Lodi.

Che cosa vi siete persi!
Questo diceva, domenica mattina, lo sguardo di chi era stato a Lodi sabato 19 novembre a vedere un signor Breganze, nell’incontrare chi era rimasto a casa.
Partita avvincente, senza un attimo di tregua, con giocate di alta scuola su un fronte e sull’altro. E un 4-4 con qualche rimpianto in casa rossonera. Ammesso che ci si possa lamentare di un punto fuori casa, sull’impianto dove gioca la capolista, vincitrice di coppa Italia e supercoppa quest’anno, da tutti accreditata come la formazione favorita per lo scudetto, con il tuo portiere (Bruno Sgaria) che para tre rigori….. E con il suo secondo (Fabio Mabilia) che lo sostituisce, causa espulsione temporanea, e non lo fa rimpiangere, anzi!
Vorrà dire che il Breganze ha due ottimi estremi difensori (e si sapeva…).
Eppure, giura chi c’era, ci poteva scappare il colpaccio…
Bene così, ma adesso bisogna dimenticare le emozioni di Lodi e concentrarsi sul match infrasettimanale di campionato prima di rituffarsi nel clima europeo: sabato 26 novembre infatti Breganze sfiderà i fortissimi portoghesi dell’Oliveirense.

bdl-correggio

Campionato si diceva, senza distrazioni: arriva il BDL Correggio di mister Massimo Barbieri che, dopo aver contribuito a costruire il “miracolo” UVP Modena, seguendo l’evoluzione di un gruppo di ragazzi che ha vinto tutto quello che c’era da vincere in campo giovanile, è andato a lavorare a Correggio portandolo in serie A1. Il Correggio ha perso sabato scorso in casa per 5-3 col Forte dei Marmi ma nel turno precedente era andato a vincere a Sarzana. E bisognerà, quindi, fare attenzione. La squadra emiliana è ricca di giovani atleti, con qualche rinforzo di qualità come Malagoli (ex Lodi e contattato dallo stesso Breganze alla fine della scorsa stagione) oltre al portoghese Castanheira. Ma sono soprattutto i giovani il “marchio” di fabbrica del Correggio: dai portieri Errico e Saitta, ai vari Maniero, Scuccato (ex Bassano), Nadini, Ehimi e via via tutti gli altri. Dovrebbe essere assente dalla sfida invece Nicholas Barbieri, nazionale azzurro Under 20, recentemente operato di appendicite.
Comunque mister Massimo Belligio, tornando in casa Breganze, sa come si lavora con i giovani, visto che, per dire, ha vinto, a Bassano del Grappa, due scudetti consecutivi nella categoria Under 20……
E ne schiera, di validi anche in rossonero: dal portiere Bruno Sgaria, classe 1998, a Facuu Posito classe 1997, agli stessi Romeo D’Anna e Stefano Dal Santo.
Breganze è formazione che possiede il giusto equilibrio tra freschezza ed esperienza, tra classe e sostanza. E vuole continuare così. Ma intanto sotto col Correggio, formazione che un Breganze concentrato e pronto non può e non deve temere. Con tutta la considerazione del caso per la formazione emiliana.

Nella foto: le due formazioni

Fausto Pozzan per Hockey Breganze

Share.