Il nuovo modo di fare informazione sullo sport più bello del mondo !

Il Sarzana in trasferta a Matera

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

IL CARISPEZIA SARZANA IN TRASFERTA A MATERA MIRA AI TRE PUNTI

“NON SARA’ FACILE MA RESTANDO CONCENTRATI POSSIAMO FARCELA”

Il calendario prosegue con le sfide “in salita” per il Carispezia Hockey Sarzana. Dopo il Forte dei Marmi e il Bassano, il prossimo avversario sarà il Sinus Matera, squadra che (assieme al Lodi) segue le due capoliste dalle quali ha un distacco di quattro punti.
“Andiamo a giocare con una grande squadra – dichiara il presidente Maurizio Corona – Fino dalle prime fasi del campionato è stato chiaro che il Matera poteva ambire alla parte alta della classifica ma dopo la bella prova sostenuta sabato scorso contro SIND Hockey Bassano (un’altra ottima squadra) siamo certi che sosterremo una grande partita”.
Il Matera non sarà un avversario semplice. Il talentuoso mister portoghese Nuno Resende allena, infatti, una squadra affiatata (tanti dei giocatori a sua disposizione sono stati formati proprio fra le fila del Matera dove spicca il capitano Valerio Antezza, Jonathan Cellura, i difensori Davide e Luca Santeramo), solida, con giocatori di spicco (Grimalt, Gonzalo Romero e Ghirardello e Nico Lopez) e di grande esperienza, senza considerare, inoltre, che il Sinus Matera potrà contare su di un giocatore che conosce bene la squadra allenata da Alessandro Cupisti: l’ex rosso-nero Davide Borsi.
Borsi, che veste la maglia del Matera dal settembre dello scorso anno, dichiara: “La partita di sabato prossimo per me sarà una partita speciale. Già all’andata è stato molto emozionante e difficile giocare da avversario nella pista sulla quale sono cresciuto contro quelli che erano (e sono) amici di una vita. L’atmosfera che vivrò durante la partita contro l’Hockey Sarzana, per quanto mi riguarda, sarà ‘strana’ proprio per questi motivi ma almeno non saremo al vecchio mercato, pista alla quale sono particolarmente legato – e prosegue – Comunque, in generale, sarà una partita dura perché l’Hockey Sarzana sta attraversando un buon momento e sono sicuro che faranno un ottimo girone di ritorno”.
Ed è proprio sfruttando questo periodo di particolare forma che il Sarzana intende affrontare gli avversari del Matera. La performance nell’ultima partita di campionato contro una delle squadre occupanti la prima metà della classifica e i risultati eccellenti ottenuti in Coppa Cers lasciano ben sperare. “Tuttavia – precisa il presidente Corona – Dobbiamo restare comunque concentrati. La nostra mente dovrà essere focalizzata sulla partita, non dobbiamo pensare alla Coppa Cers e allo Sporting Lisbona ma al Matera. Giocando come abbiamo fatto lo scorso sabato a Bassano possiamo disputare un bel match e portarci a casa dei punti”.

Il Sinus Matera potrà contare su una rosa ricca di nomi d’eccellenza come Antezza V. (vincitore di uno scudetto e di una Coppa Italia), Grimalt e Gonzalo Romero (campioni del mondo con la nazionale argentina) e altri atleti notevoli tra cui Melillo, Antezza G., Lopez, Santeramo, Ghirardello, Cellura, e il già citato Borsi.
La partita si terrà allo Sportintenda di Matera il 30 gennaio alle ore 19:00. Arbitreranno il match gli arbitri Strippoli (BA), Parolin (VI) e Andrisani (MT)
come ausiliario.

Simone Broccini

Share.