Il nuovo modo di fare informazione sullo sport più bello del mondo !

Intervista Direttore Sportivo Hockey Thiene

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

L’INTERVISTA

Paolo, la squadra ha iniziato il campionato con quattro sconfitte consecutive, in parte prevedibili quando è stato pubblicato il calendario stagionale, ma che sono però maturate anche per effetto di prestazioni un po’ al di sotto delle attese. A tuo giudizio quali sono state le cause che hanno determinato questa situazione?

Ritengo che ci sia soprattutto mancato il corretto approccio mentale alle partite, che ha condizionato anche la qualità del nostro gioco: questo è l’aspetto su cui dobbiamo più migliorare,
in quanto dal punto di vista tecnico e fisico non ho finora notato un grande divario rispetto alle formazioni che abbiamo affrontato.

In settimana la Società ha scelto di dialogare con la squadra, sia per puntualizzare l’attenzione agli aspetti comportamentali in pista ma, soprattutto, per confermare piena fiducia a tutto l’ambiente ed esortare il gruppo a compattarsi ancora di più per superare con determinazione ed in serenità questo periodo poco positivo. Che cosa ti senti di aggiungere?

La Società, dopo aver ribadito la propria linea su alcuni indirizzi generali, ha mandato un chiaro segnale di fiducia, che credo sia stato recepito positivamente dagli atleti. Ora non rimane che ritrovare quella coesione in pista che è sempre stata una grande peculiarità della nostra formazione ed uno dei nostri punti di forza.

Sabato trasferta a Viareggio contro una formazione titolata, che desidera risalire la classifica e che affronterete con la rosa non al completo. Pensi che rivedremo in pista un Thiene coriaceo e pronto a lottare per tutti i 50 minuti?

Sappiamo che andremo ad affrontare un avversario fortissimo che, però, sono certo si troverà di fronte una squadra che vorrà dimostrare in pista tutta la propria voglia di riscatto.

Hockey Thiene

Share.