Il nuovo modo di fare informazione sullo sport più bello del mondo !

Le giovanili, la serie B e un importante convegno a Breganze

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

I risultati delle giovanili e della serie B dell’Hockey Breganze.
Il 30 novembre 2016 importante convegno su come migliorare la prestazione sportiva.

Sabato 26 novembre 2016 le due formazioni breganzesi Under 11 hanno disputato il loro secondo incontro stagionale.
Gradita presenza, in panchina, quella di Stefano “Bomba” Dal Santo, la scorsa settimana impegnato a Lodi, che invece ha potuto e voluto e seguire i suoi ragazzi dell’Under 11B. Con lui e con l’altro allenatore Alessandro Zanazzo alla guida tecnica questi gli Under 11 B che hanno giocato contro il Bassano: Gabriele Cornolò, Niccolò Buzzacchera, Luca Gasparotto, Leonardo Gianello, Jacopo Volpe, Nicola Isoscelli, Andrea Tognetti, Francesco Tognetti. Arbitro d’eccezione Massimo Belligio…. E divertimento assicurato.
Si sono divertiti anche atlete ed atleti dell’Under 11A che hanno giocato a Trissino, accompagnati dall’allenatore Federico Cortese. Eccoli: Giovanni Lanaro, Nicola Agostini, Diego Gonzo, Mattia Casagrande, Filippo Montini, Giobatta Azzolin, Veronica Pianalto, Stella Rossato, Lorenzo Cucciniello.
Sempre sabato 26 novembre, due successi per le formazioni Under 15.
Si conferma senza intoppi il cammino dell’Under 15A che ha sbloccato subito il risultato a Sandrigo e ha condotto in sicurezza il match: 7-1 per i rossoneri che ribadiscono il primo posto in classifica. Questi gli atleti scesi in pista: portieri Niccolò Pavan e Jacopo Veller, esterni Nicola Battistello, Nicholas Bangert, Marco Ferracin Pietro Agostini, Andrea Borgo, Edoardo Lanaro.
Ha vinto anche l’Under 15B, in trasferta contro il Bassano B per 4-1. E’, per loro, il secondo successo stagionale. Questa la formazione: portiere Giulio Battistin, esterni Alice Sartori (2 gol), Alexander Martini, Thomas Buzzacchera, Alberto Viero (1 gol), Giulio Perin, Tommaso Volpe, Tommaso Battaglin (1 gol), Cristian Costenaro.
Altra squadra giovanile abituata alla vittoria è l’Under 13, corsara in quel di Pordenone, domenica 27 novembre.
14-0 il risultato finale per la squadra di Gabriele Thiella che, recuperato Gianni Carraro, ha potuto schierare sette atleti: portiere (e capitano) Giulio Battistin, Tommaso Volpe, Tommaso Battaglin, Cristian Costenaro, Gianni Carraro, Ettore Barbieri, Filippo Montini.
L’impresa di giornata è stata però quella dell’Under 17 che, sempre domenica 27 novembre, ha vinto a Valdagno contro la formazione valdagnese più accreditata, il Valdagno 1938 A. 4-2 il risultato finale in favore dei giovani rossoneri che hanno saputo attaccare la difesa a zona avversaria senza alcun problema, andando in vantaggio 2-0, subendo il ritorno degli avversari, che pareggiavano sul finire del primo tempo, senza scomporsi più di tanto e anzi dando la spallata definitiva a inizio ripresa. Questi i giocatori schierati dai tecnici Enrico Gonzo e Fausto Pozzan: Viki Caretta e Niki Shaw portieri, Alice Sartori, Jacopo Pauletto, Pietro Battaglin (1 gol), Cristopher Bozzetto, Pietro Agostini, Nicholas Bangert, Andrea Borgo (3 gol), Marco Ferracin. E’ una vittoria che riscatta il passo falso di Montecchio Precalcino e rilancia la squadra rossonera verso le posizioni importanti della classifica.
Lo stesso giorno ha perso in casa la serie B, opposta al fortissimo Montebello che può schierare un atleta di valore come Peripolli, uno che quattro anni fa vinceva la coppa Cers.
13-5 per gli ospiti. Questi gli atleti del Breganze di serie B: portieri Matteo Dalla Valle e Viki Caretta, esterni Marco Ponzo, Jonathan Gammone (1 gol), Nicolas Conte (2 gol), Omar Gasparotto (2 gol), Andrea Dalla Valle, Elena Toffanin, Nicola Toffanin, Fabio Uderzo.
Infine, lunedì 28 novembre, difficile trasferta per l’Under 20 che ha perso a Trissino per 5-1. Di Marco Manzardo l’unica rete rossonera. Questa la formazione: portieri Matteo Dalla Valle e Viki Caretta, esterni Silvio Costenaro, Marco Manzardo, Matteo Battistello, Andrea Dalla Valle, Pietro Battaglin, Andrea Scortegagna, Alice Sartori.

convegno-30-11-16-sulle-potenzialita

Va segnalato, per mercoledì 30 novembre 2016, l’importante convegno organizzato dall’Hockey Breganze, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, in programma alle 19,30 presso l’aula magna delle scuole elementari breganzesi in via Fioravanzo, dal titolo: “Sfrutti al massimo le tue potenzialità?”.
Interverranno la dottoressa Sara Lampis, nutrizionista, il dottor Guido Bresolin, psicologo-mental trainer e la dottoressa Serena Milo, ottico e optometrista. Il tutto con il contributo di Andrea Bellon, osteopata e preparatore atletico dell’Hockey Breganze. Il tema del convegno è ovviamente una riflessione su come migliorare le proprie prestazioni e potenzialità in genere, con un occhio di riguardo a quelle sportive.

Fausto Pozzan per Hockey Breganze

Share.