Il nuovo modo di fare informazione sullo sport più bello del mondo !

Sarzana – Premio Scuola Sport

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

CHRISTIAN VIVOLI, ANDREA FERRANDI, MATTEO SILVI, ALEX NOCE E LUCA VATTERONI VINCONO IL PREMIO SCUOLA-SPORT CARISPEZIA-HOCKEY SARZANA

Christian Vivoli per la categoria under 11, Andrea Ferrandi per la categoria under 13, Matteo Silvi per la categoria under 15, Alex Noce per la categoria under 17 e Luca Vatteroni per la categoria under 20 sono gli atleti del Carispezia Hockey Sarzana bravi tra i banchi di scuola e nella pratica hockeystica i quali hanno vinto il concorso indetto tra gli atleti del settore giovanile rossonero e che ha voluto spronare i giovani atleti a migliorare nella disciplina hockeystica senza dimenticare l’impegno scolastico. I vincitori sono stati premiati nell’Agenzia 1 di Carispezia a Sarzana dal Dottor Vittorio Centi dell’area manager di Carispezia con un libretto a risparmio del valore di cento euro. (nella foto i giovani atleti rossoneri durante la premiazione).

La società rossonera ha voluto spronare i propri atleti a essere campioni anche a scuola e ha rilanciato il premio scuola-sport insieme al main sponsor Carispezia – Gruppo Cariparma Crédit Agricole. Bravi tra i banchi di scuola e nella pratica hockeistica: su questi principi si basava il concorso indetto tra gli atleti del settore giovanile rossonero per fare in modo che i giovani atleti migliorassero nella disciplina hockeystica senza dimenticare l’impegno scolastico. Hanno vinto Christian Vivoli per la categoria under 11, Andrea Ferrandi per la categoria under 13, Matteo Silvi per la categoria under 15, Alex Noce per la categoria under 17 e Luca Vatteroni per la categoria under 20. I cinque vincitori sono stati premiati nella filiale di Carispezia Sarzana 1 di Via Bertoloni dal Dottor Vittorio Centi, dell’area manager di Carispezia, e dalla Dottoressa Chiara Molle, direttrice della filiale di Sarzana 1, ed hanno ricevuto un libretto di risparmio messo a disposizione dall’Istituto di credito del valore di 100 euro cadauno.
Luca Vatteroni ha ripetuto il successo della prima edizione sperimentale riservata alla sola categoria under 15 di allora nella stagione 2010-2011, oggi l’atleta che gioca nel ruolo di difensore è uno dei punti di forza dell’ under 20 del Carispezia. Anche gli altri vincitori sono atleti di prospettiva, spicca certamente Christian Vivoli portiere under 11 che ha disputato da titolare anche il campionato under 13 poi Matteo Silvi buon difensore che con la categoria under 15 ha conquistato le finali di Coppa Italia, Andrea Ferrandi anch’egli difensore punto di forza della formazione under 13 e Alex Noce atleta proveniente dal pattinaggio artistico quarto con la formazione under 17 alle finali per il titolo italiano e che a Ottobre parteciperà a Blanes in Spagna all’ Eurocup. A tutti,  oltre l’alta media scolastica, è stato riconosciuto il loro impegno durante la scorsa annata hockeystica. “Il Carispezia Hockey Sarzana ha voluto riproporre al main sponsor questo progetto – dichiara il Presidente Maurizio Corona –  a dimostrazione che fare sport ad alto livello non significa penalizzare i risultati scolastici; il binomio scuola e sport, in questo caso hockey su pista, è un binomio vincente e la maturità che può dare la pratica sportiva eseguita con costanza e dedizione influisce positivamente nell’affrontare anche gli impegni scolastici”. “Sostenendo il premio scuola-sport Carispezia conferma la volontà di sostenere lo sport ed in particolare il settore giovanile- ha dichiarato Vittorio Centi, dell’area manager Carispezia – Siamo lieti di affiancare il nostro nome a quello dell’Hockey Sarzana, una società che anno dopo anno promuove iniziative che valorizzano i nostri giovani e che sa andare oltre il tradizionale perimetro di attività, una valore che condividiamo insieme all’impegno, fatica e gioco di squadra”.

Hockey Sarzana

Share.