Il nuovo modo di fare informazione sullo sport più bello del mondo !

Sarzana U17 ipoteca le finali di Coppa Italia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

UNDER 17: SARZANA CORSARO A FORTE IPOTECA LE FINALI DI COPPA ITALIA

Una vittoria pesantissima che di fatto mette un punto importante nella stagione dell’ Under 17 del Carispezia Hockey Sarzana è quella conquistata domenica scorsa al Palasport di Vittoria Apuania contro l’ Alimac Forte dei Marmi. Ora la formazione di Bassani dovrà provare a conquistare uno dei due posti utili nella fase di Campionato per approdare alle finali nazionali per il titolo Italiano, altrimenti se si ripetesse la graduatoria della prima fase della stagione la formazione ligure approderebbe alle finali Nazionali di Coppa Italia (nella foto Fabrizio Bassani mister della formazione under 17 dell’ Hockey Sarzana).

ALIMAC FORTE DEI MARMI – CARISPEZIA HOCKEY SARZANA 2 – 3 (1 – 2)
ALIMAC FORTE DEI MARMI: Bertozzi (Caglioti), Taiti, Maremmani, Mattuggini (2), Bellè, Leonardi, Parenti, Gil, Antonioni. Allenatore: Pablo Cancela (in panchina Walter Luisi)
CARISPEZIA HOCKEY SARZANA: Perroni (Franceschini), Piccini (2), Zanfardino, Rispogliati, Noce, Zeriali, Tavoni, Pauletta (1). Allenatore: Fabrizio Bassani.
Arbitro: Donato Minonne

Una vittoria pesantissima che di fatto mette un punto importante nella stagione dell’under 17 rossonera è quella conquistata al Palasport di Vittoria Apuania contro il Forte dei Marmi. Ora la formazione di Bassani dovrà provare a conquistare uno dei due posti utili nella fase di Campionato per approdare alle finali nazionali per il titolo Italiano, altrimenti se si ripetesse la graduatoria della fase di Coppa Italia la formazione ligure approderebbe alle finali Nazionali di Coppa Italia. La partita ha una chiara trama di gioco con i sarzanesi che devono solamente vincere per conquistare il terzo posto nella classifica generale. Sarzana che spinge subito sull’acceleratore, Bertozzi è molto bravo ma al 4’,39” nulla può fare sulla conclusione di Pauletta imbeccato alla perfezione da Zeriali; non passa neppure un minuto che la formazione di Bassani raddoppia con Piccini che mette la sfera in rete al termine di una pregevole azione personale. Il Forte barcolla e i sarzanesi, complice in parte la loro imprecisione sotto rete e in parte i miracoli di Bertozzi, non riescono a chiudere la partita. Errori che si ripercuoteranno sull’economia della gara e che rimetteranno in gioco la formazione di Pablo Cancela quando al 14’,12” Piccini ingenuamente aggancia Gil e viene punito con il cartellino blu e tiro di prima a favore delle formazione versiliese, si incarica della battuta Mattuggini che strega Perroni e riapre la partita. Finale di tempo con azioni da una parte e dall’ altra con Perroni e Bertozzi sugli scudi. La sirena manda le squadre negli spogliatoi per il riposo con i sarzanesi in vantaggio per 2 a 1. Nella seconda parte di gara il Forte dei Marmi sostituisce il portiere Bertozzi con Caglioti e l’estremo difensore toscano salva subito la sua porta da due conclusioni di Piccini e Pauletta. Ma al 27’,32” Maremmani confeziona uno splendido assist a Mattuggini che batte Perroni e riporta il risultato in parità. Sarzana che reagisce con veemenza al 31’,09” Piccini colpisce la traversa con Caglioti battuto ma il “bomber” rossonero trova la rete al 39’,04” lasciando partire un bolide dal limite dell’area al termine di una travolgente azione personale. I rossoneri non riescono a chiudere la partita e il finale diventa un assedio da parte della formazione di casa, sale in cattedra Alessio Perroni che prima para alcune insidiose conclusioni degli avanti toscani e poi al 47’,07” respinge un rigore di Maremmani e poco dopo si esalta ancora parando il tiro di prima del decimo fallo a Mattuggini. Nell’ultimo minuto mister Cancela toglie il proprio portiere inserendo il quinto uomo di movimento ma la squadra di casa non riesce più ad essere pericolosa e la sirena finale regala la vittoria alla squadra di Bassani che ipoteca la finale di Coppa Italia con la speranza di conquistare le finali di Campionato.

 

Hockey Sarzana

Share.