TRISSINO (VI) – Si interrompe la serie positiva dell’Hockey Trissino, che torna con le ossa rotte dalla trasferta di Scandiano. 4-1 il risultato finale in favore degli emiliani, che si confermano autentica bestia nera dei blucelesti, dopo il netto successo dell’andata per 5-1 al Pala Dante, e interrompono a tre la serie positiva dei ragazzi di Barcelò Perez.
Nel primo tempo si parte con un match all’insegna dell’equilibrio; è proprio il Trissino a sbloccare il risultato, al 10′, col guizzo di Formatjè. Ma si tratta solo di un fuoco di paglia, perché i padroni di casa impiegano solo tre minuti per rimettere la situazione in parità, con Franchi.
Si va alla ripresa: subito blu a Rubio, ma lo Scandiano fallisce il tiro diretto proprio con Franchi. Il vantaggio vero i locali lo trovano al 11′ con Baieli che supera Català. Il Trissino abbozza una reazione, ma non riesce a rientrare in partita, anzi: al 14′ Saavedra fallisce un tiro diretto, ma al 18′ il terzo gol è realtà con D’Anna. Prova a rischiare qualcosa il Trissino, ma i giochi si chiudono al 20′ con il rigore realizzato da Baieli per il definitivo 4-1.
Si tratta della terza sconfitta stagionale lontano dal Pala Dante, dopo quelle di Valdagno e Viareggio, e ora si deve tornare ad allenarsi con grande spirito di sacrificio e determinazione, perché Martedì 19 Febbraio, alle 20.45, in Diretta su Fisrtv.it e su Media Sport Channel, ci sarà il derby col Valdagno.
Responsabile comunicazione Hockey Trissino