Il nuovo modo di fare informazione sullo sport più bello del mondo !

Hockey Sarzana Serie B

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

LA SERIE B DEL CARISPEZIA BATTE IL SIENA E SCALA POSIZIONI NELLA CLASSIFICA.

La seconda squadra del Carispezia Hockey Sarzana conquista l’ intera posta contro il Siena dell’ ex rossonero Michele Achilli. La squadra ligure è stata in vantaggio per tutta la gara. Con questa vittoria la formazione di Alessio Cuppari lancia prepotentemente il guanto di sfida per la conquista dei play-off promozione. (nella foto di Gabriele Baldi Massimo Zeriali autore di due reti).

CARISPEZIA HOCKEY SARZANA – ASD HOCKEY SIENA 8 – 6 ( 5- 3 )
CARISPEZIA HOCKEY SARZANA: Perroni Alessio (Pelaia Pietro), Sterpini Luca (3), Piccini Nik, Cuppari Alessio (2), Ungari Alessandro, Pauletta Emanuele (1), Zanfardino Antonio, Rispogliati Mattia, Zeriali Massimo (2).
Allenatore: Cuppari Alessio.
ASD HOCKEY SIENA: Sassetti Paride (Mariotti Gabriele), Lorenzini Pietro, Achilli Michele (4), Tiezzi Davide, Paglicci Emanuale, Lazzeri Mirco (1), Giamello Giulio, Tisato Marco (1), Brunelli Luigi.
Allenatore: Biancucci Raffaele.
Arbitro: Righetti Matteo di La Spezia

Il Sarzana di serie B batte al Vecchio Mercato il Siena dell’ ex Michele Achilli giocatore con il passato illustre che, dopo aver girovagato per parte dell’Italia hockeystica ai massimi livelli e dopo una breve parentesi in Spagna, ha giocato due stagioni a Sarzana in serie A1, prima di chiudere la sua lunga carriera tra Siena e Castiglione della Pescaia. La squadra ligure è stata in vantaggio per tutta la gara. Con questa vittoria la formazione di Alessio Cuppari lancia prepotentemente il guanto di sfida per la conquista dei play-off. Ma veniamo alla cronaca della gara Sarzana passa in vantaggio all’ 1.34 grazie al gol di Pauletta. Entrambe le formazioni attaccano ma Perroni e Sassetti difendono le porte. Al minuto 8.08 Cuppari sfrutta una respinta di Sassetti e segna la rete del 2 a 0. Un minuto più tardi è Zeriali a segnare con una bomba dalla distanza. All’undicesimo minuto il Siena si sblocca con il gol di Lazzeri. Pochi minuti più tardi la formazione di Biancucci trova nuovamente il gol grazie ad un’azione personale di Achilli. Al 19.40 Cuppari su azione personale segna la rete del 4 a 2 e al 23.37 è sempre Sarzana a segnare grazie a un rigore battuto da Sterpini. Partita movimentata da entrambe le parti, al 24.45 Tisato si fa sottoporta e segna per il Siena. Le squadre vanno a riposo sul risultato di 5 a 3. Riprende la partita e uno scatenato Sarzana segna due reti nei primi due minuti di gioco, prima con Sterpini e poi con Zeriali. Al 26.58 rigore per il Siena; Achilli batte per due volte ma Perroni si muove in entrambi i tiri e viene sanzionato con il blu. Al suo posto entra Pelaia per la prima volta in serie B. Achilli va nuovamente alla battuta e segna la rete del 7 a 4. Al 29.17 Tisato prende un blu per proteste a gioco fermo, ma il Siena regge bene il power play. Pochi minuti dopo è Sterpini a prendere blu; Achilli va al tiro ma Perroni para e Sarzana gestisce bene il power play. Al 41.13 Righetti fischia il decimo fallo di squadra per il Siena, batte Cuppari ma non riesce a concretizzare. Un minuto più tardi Achilli su azione personale segna la sua tripletta e porta il risultato sul 7 a 5.
Il Siena continua ad attaccare ma al 42.49 è Sterpini a segnare sfruttando un rigore concesso da Righetti. Achilli segna nuovamente per il Siena ma ciò non basta per recuperare i rossoneri, che vincono 8 a 6.

UNDER 20
CARISPEZIA HOCKEY SARZANA – MT SERVICE FORTE DEI MARMI 5-1 (3-1)
CARISPEZIA HOCKEY SARZANA: Perroni Alessio, Rispogliati Mattia (1), Zanfardino Antonio, Piccini Nik, Pauletta Emanuele (1), Ungari Alessandro (1), Tonelli Leonardo, Tavoni Matteo (1), Zeriali Massimo (1), Pelaia Pietro.
Allenatore: Dolce Francesco.
MT SERVICE FORTE DEI MARMI: Bertozzi Leonardo, Ambrosio Gabriel, Nieto Alexander, Berti Luca, Barsottelli Michael, Micheli Karim, Bellè Riccardo, Mattugini Cosimo (1), Leonardi Filippo Maria, Fai Tommaso.
Allenatore: Bresciani Pierluigi.
Arbitro: Raffaelli Sandro.

Partita casalinga per i ragazzi dell’under 20 che sfidano al Centro Polivalente l’Mt Service Forte Dei Marmi.
Inizio di partita equilibrato che vede Perroni e Bertozzi protagonisti di diverse parate. Al 17.01 Tavoni sblocca il risultato sfruttando una respinta di Bertozzi.
Al 19.14 Sarzana trova la seconda rete grazie a un tiro di Ungari su assist di Tavoni. Pochi secondi più tardi Raffaelli concede al Forte dei Marmi un rigore per pattino in area; batte Mattugini e non sbaglia, segnando la rete del 2 a 1.
Al 22.42 Sarzana non riesce a concretizzare la punizione di prima concessa in favore, ma due minuti più tardi Zeriali sfrutta un assist di Pauletta e segna il 3 a 1.
Termina il primo tempo e le squadre vanno negli spogliatoi.
Riprende la partita e dopo svariate parate di Bertozzi e Perroni Piccini segna la rete del 4 a 1. Al 47.03 Rispogliati trova il gol sorprendendo Bertozzi. Si susseguono numerose azioni ma la partita finisce sul risultato di 5 a 1.
Da segnalare l’esordio in campo nella categoria under 20 di Tonelli.

UNDER 15
CARISPEZIA HOCKEY SARZANA “A” – FOLLONICA 1952 7-3 (3-1)
CARISPEZIA HOCKEY SARZANA “A”: Vivoli Christian, Danesi Samuel (1), Adorni Alessandro, Ferrari Tommaso (1), Angeletti Lorenzo (3), Baldocchi Jacopo, Nardi Pietro (2).
Allenatore: Bassani Fabrizio.
FOLLONICA 1952: Betti Diego, Ricceri Mattia, Niccolai Samuele (1), Kryvda Dimitriy Alfredo (1), Onori Filippo (1), Asta Riccardo, Montauti Filippo.
Allenatore: Guerrieri Filippo.
Arbitro: Andrea Rossi.

Vittoria anche per i ragazzi dell’under 15 “A” che sfidano il Follonica 1952.
Inizia la partita e il Sarzana si fa in più occasioni sotto porta ma Betti para tutto. Anche il Follonica attacca ma Vivoli respinge bene. Follonica passa in vantaggio al 7.02 quando Kryvda colpisce il palo e la pallina si infila alle spalle di Vivoli.
All’11.13 Angeletti segna il gol dell’1 a 1 su assist di Nardi. Pochi secondi più tardi Betti prende un colpo ed è costretto a lasciare il campo; per il Follonica tra i pali entra Kryvda.
Al 17.38 rigore per il Sarzana, batte Nardi e segna il 2 a 1. Le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 3 a 1 grazie al gol realizzato da Danesi al 19.40.
Riprende la partita e al 24.01 rigore per il Follonica; Niccolai va al tiro e segna. Sarzana non molla e riallunga le distanze con i gol di Nardi al 24.22 e di Angeletti al 34.27.
Decimo fallo per i rossoneri; batte Montauti ma colpisce il palo. Sarzana va subito alla ricerca del gol che arriva al 36.57 su azione personale di Angeletti. Poco più tardi è Adorni a siglare il gol del 7 a 2 per la formazione di Bassani.
Ultimi attimi di gioco in cui Onori riesce a sfruttare una deviazione di Niccolai per segnare l’ultima rete dell’incontro.
La partita termina dunque con il risultato di 7 a 3 per la formazione rossonera.

Sconfitta per i ragazzi dell’Under 15 “B” che hanno giocato in trasferta contro il C.G.C. Viareggio. Da segnalare i gol di Ferrandi e Dentelli.

Hockey Sarzana

Share.