Il nuovo modo di fare informazione sullo sport più bello del mondo !

Il Breganze incontrerà i francesi del Nantes in coppa Cers

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

IN COPPA CERS, IL BREGANZE INCONTRERA’ I FRANCESI
DEL NANTES

Inizia domani la stagione ufficiale del Faizane Lanaro Breganze nel primo importante test nel 2° Torneo Marolda (entrata gratuita). La sfida è subito allettante perché nella semifinale del quadrangolare l’avversario sarà il Monza di Tommaso Colamaria (fischio d’inizio ore 21.00). Una squadra rinnovata quella lombarda con diversi addii, come Compagno, Oviedo e Lucas Martinez: in porta è arrivato il toscano Stefano Zampoli (1999), nel giro delle nazionali, e due stranieri, il campione europeo Marc Ollè dal Reus (1992) ed il talento della Nazionale Under 20 portoghese Pedro Batista (2001). A queste tre importanti pedine si aggiungono anche due veneti, Lazzarotto dal Roller Bassano (2001) nazionale Under 17, e Filippo Zambon dal Valdagno (1998). L’ossatura dei biancorossi è formata dall’argentino Julian Martinez (1988) e da
Andrea Camporese (1988) ed in attacco la fantasia di Matteo Zucchetti (1997) e Matteo Galimberti (2001) capitano della nazionale under 17. Giovani talenti per una formazione che non avrà nulla da perdere in questo campionato e potrebbe risultare una delle rivelazioni. Nell’altra semifinale (fischio ore 19.00) il derbyssimo delle Valle Dell’Agno tra Valdagno e Trissino. Due squadre rinnovatissime che suscitano l’interesse di tutto l’hockey italiano a partire dal Valdagno di Franco Vanzo. Una campagna acquisti di prim’ordine per i biancoblu con l’arrivo del nazionale Samuel Amato da Bassano (1984), il vicebomber della scorsa stagione dal Giovinazzo l’argentino Emiliano Romero (1989), l’attaccante ex Bassano Massimo Tataranni (1978) ed il secondo portiere dal Thiene Nicola Comin (1980). Confermatissimo Massimo Cunegatti tra i pali (1971), Stefano Campagnolo in difesa (1989) insieme allo spagnolo Juan Fariza (1985); Marc Pallares (1981) e Martin Montivero (1986) completano un roster di grande esperienza. Anche il Trissino ha ingaggiato ben quattro atleti, rivoluzionando la propria rosa, affiancadoli ai proprio giovani talenti Alberto Greco (1998) e Alessandro Faccin (1998) ed alcune bandiere del sodalizio, come Carlo Bertinato (1978) ed il portiere Edi Nicoletti (1976). Jorge Valverde ha scelto tre giocatori spagnoli per rilanciare la propria squadra, il difensore dell’Alcoy Ferran Formatje (1987), Joan Vazquez (1991) dal Vilafranca e Gonzalez Perez (1993) dall’Alcobendas, ed il ritorno in celeste di Diego Nicoletti (1983) dal Valdagno. La finale del 3-4 posto si giocherà sabato alle 19.00 mentre alle 21.00 si terrà la finale tra le due vincitrici delle semifinali.

Un torneo di alto livello al PalaFerrarin dove finalmente esordirà il Faizane Lanaro Breganze con tutti i suoi nuovi volti e graditi ritorni. Il grande assente sarà Federico Ambrosio (1989) che sta proseguendo il suo iter di guarigione fuori dalla pista dalle sapienti mani di Gianfranco Cucca. Grande curiosità sarà vedere in pista tutti gli altri volti dei Leoni Rossoneri come Franco Platero (1992), asso del Lodi Campione d’Italia, ed i ritorni a “casa” del brasiliano Claudio Cacau (1980) dal Cremona, e di Filippo Compagno (1995), nato nel vivaio breganzese. Grande curiosità anche di rivedere con i pattini il capitano Mattia Cocco (1984) da quel maledetto infortunio subìto 6 mesi fa (25 marzo 2017 a Sarzana), e tutti gli altri protagonisti di una stagione che si appresta ad essere di primo livello: Bruno Sgaria (1998), che ha recentemente giocato i Mondiali Under 20 in Cina conquistando uno storico bronzo, e Fabio Mabilia (1974), confermatissimo tra i pali come seconda forza, Stefano Dal Santo (1993), importante risorsa in difesa e lo spagnolo Alvarito Gimenez (1989) ormai alla terza stagione in casacca rossonera. Il posto di Ambrosio sarà preso da Silvio Costenaro (1999), prodotto del vivaio breganzese, che giocherà anche in Serie B, ma i ragazzi disponibili ad un posto in prima squadra saranno anche Matteo Battistello (1999) ed il terzo portiere Matteo Dalla Valle (1999). In panca il confermatissimo tecnico di Marostica Massimo Belligio che insieme al Direttore Sportivo Stefano Volpe ed al Dirigente Accompagnatore Corrado Fantin, seguiranno la squadra in panchina insieme allo staff tecnico. Un’intensa prima parte di stagione di circa un mese, dove tutti si sono allenati al massimo delle loro possibilità con una doppia seduta giornaliera, affrontando i primi test prestagionali contro squadre cadette. Ora il primo vero test ufficiale in cui la squadra di Belligio affronterà squadre con cui dovrà lottare per conquistare la migliore posizione possibile in classifica tra poco più di una settimana, quando avrà inizio il campionato. Sabato alle ore 20.30, l’imperdibile presentazione con la nuova voce del PalaFerrarin, Paolo Giubilato, con tutte le squadre rossonere dal MiniHockey alla Serie B e l’attesa presentazione ufficiale di maglie e giocatori della prima squadra.

Ufficio Stampa Hockey Breganze

Share.