Il nuovo modo di fare informazione sullo sport più bello del mondo !

Il Molfetta sconfitto a Vercelli

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Una giovane Molfetta Hockey ci prova ma va ko
I giovani biancorossi sconfitti a Vercelli (7-6)

Peccato… Questo il tormentone della serata di ieri della Molfetta Hockey che, dopo una prova gagliarda e mai doma, non è riuscita nell’intento di uscire indenne dalla insidiosa trasferta di Vercelli contro i padroni di casa dell’Amatori.
Il risultato finale (7-6) parla di una gara combattuta che i biancorossi hanno saputo tenere in equilibrio sino al termine, mostrando un’ottima unione di gruppo e mettendo in risalto alcuni giovani del settore giovanile che si sono ben disimpegnati accanto ai compagni di squadra più esperti.
Il match si apre con il vantaggio del Molfetta grazie a capitan Sinisi dopo cinque minuti a cui risponde subito per i padroni di casa Mattugini.
Il Molfetta mostra determinazione e ripassa avanti grazie a Luca Santeramo (2-1 al 9^ minuto); Mattugini però trascina i suoi e confeziona altre due marcature che segnano il sorpasso dei piemontesi.
Il Vercelli, anche grazie a qualche errore difensivo dei molfettesi, riesce nel primo allungo di serata chiudendo la prima frazione per 5 a 2 con le firme di Buralli e Sanpellegrini.
Chi pensa che la sfida possa essere già segnata viene subito smentito dal veemente inizio ripresa della formazione di Catia Ferretti: le reti di Luigi Lezoche e Maurizio Sinisi nei primi 5 minuti del secondo tempo rimettono tutto in discussione riportando Molfetta a meno uno (5-4).
Vercelli non ci sta e riallunga subito la testa riportandosi a distanza di sicurezza con altre due marcature di uno scatenato Mattugini.
Sul 7 a 4 per il Vercelli, Molfetta non molla un centimetro e tenta un ultimo disperato tentativo di rimonta che però si ferma purtroppo sino al 7 a 6 per gli ospiti con la realizzazione di Santeramo e Lezoche con la sua quindicesima rete stagionale. Tanta sfortuna anche nel finale con tre pali e due trasverse colpite dai biancorossi e due tentativi di tiro a uno falliti.
Il tutto in una situazione di forte emergenza con Fulvio Messina costretto ai box dopo pochi minuti della ripresa e con Lezoche a mezzo servizio causa una forte botta subita da un avversario (nell’occasione viene espulso anche per 2 minuti Tommaso Belgiovine per proteste).
Proprio nelle difficoltà, Molfetta ha avuto le risposte più importanti della serata dai suoi ragazzi del settore giovanile: Di Carne ha ben sostituito Belgiovine tra i pali parando con autorevolezza e sicurezza; Camporeale, Abbattista e Allegretta invece sono scesi in pista senza nessun timore reverenziale confermando i progressi già mostrati nelle ultime uscite di serie B.
Una Molfetta Hockey che quindi non deve far drammi e ripartire dalle note positive di serata: la voglia di non mollare mai di tutta la squadra e i buoni segnali dei propri ragazzi terribili che hanno confermato di poter dare una grossa mano da qui sino al termine della stagione.
Chiude il weekend biancorosso la trasferta della Serie B che oggi (ore 16) sarà impegnata in trasferta contro l’HP Matera.

ASD HC AMATORI VERCELLI – MOLFETTA HOCKEY 2012: 7-6 (5-2)

ASD HC Amatori Vercelli: Gaeta L. [50′]; Premoli R. [0′]; Tarchetti S ., Tarsia G., Sanpellegrini L., Mattugini N., Santucci Stefano, Francazio A., Buralli F., Gori M.,

Molfetta Hockey 2012: Belgiovine T. [48′]; Di Carne S. [2′]; Capurso P., Santeramo L., Camporeale M., Abbatista P., Allegretta A., Lezoche L., Sinisi M., Messina F.,.
Marcatori: PT: 5’18” Sinisi M. (MOL), 5’52” Mattugini N., 9’41” Santeramo L. (MOL), 9’53” Mattugini N., 11’54” Mattugini N., 13’41” Buralli F., 21’11” Sanpellegrini L., ST: 27’38” Lezoche L. (MOL), 29’54” Sinisi M. (MOL), 30’17” Mattugini N., 37’16” Mattugini N., 44’54” Santeramo L. (MOL), 49’36” Lezoche L. (MOL),
Espulsioni: Esp.Temp. Sanpellegrini L. 2′, Esp.Temp. BELGIOVINE T. (MOL) 2′,
Arbitri: Fermi M. (Piacenza Pc)

13a GIORNATA  CAMPIONATO SERIE A2
A.S.D. Roller Hockey Scandiano – Azzurra H.Novara = 10-1
GS Hockey Pordenone CAF CGN – UVP Modena = 5-0
ASD HC Amatori Vercelli – Molfetta Hockey = 7-6
Bioisotherm CRESH Eboli – Zetamec Roller Bassano = 4-10
HockeyForte – H.C . La Mela = 8-2
H.C. Montecchio P. – A.S.D. Hockey Thiene = 2-2

Classifica Generale
A.s.d. Roller Hockey Scandiano 39, Zetamec Roller Bassano 26, A.s.d. Hockey Thiene 25, H.c. Montecchio 25, Gs Hockey Pordenone Caf Cgn 19, Asd Hc Amatori Vercelli: 14, Molfetta Hockey: 14 *, Azzurra H.novara 13 *, H.c . La Mela 13 *, Hockeyforte 11, Uvp Modena 11, Bioisotherm Cresh Eboli 6 *.
* = una  partita in meno

Asd Molfetta Hockey

Share.