Il nuovo modo di fare informazione sullo sport più bello del mondo !

Il Molfetta a Novara per sognare i playoff

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Molfetta Hockey: una trasferta per sognare i play off
Biancorossi di scena domani (ore 20.45) a Novara

“Una trasferta per sognare” questo è il leitmotiv che caratterizza la 17° giornata della Molfetta Hockey che, sabato, sarà impegnata nella trasferta piemontese di Novara. Ad attenderla ci sarà l’Azzurra Novara, che precede proprio i biancorossi in classifica di una sola lunghezza: anche per questo motivo la gara assume una notevole importanza.
Le due compagini ormai sembrano aver staccato le posizioni calde che si contenderanno la permanenza in serie A2, e ora guardano con rinnovato entusiasmo ad un finale di stagione che potrebbe diventare interessante in ottica piazzamento play-off.
Le due squadre arrivano a questa sfida con stati d’animo simili alla luce delle ultime sfide disputate: se l’Azzurra Novara nella sfida di sabato è riuscita a conquistare un preziosissimo pareggio contro il Forte dei Marmi, i ragazzi allenati da Catia Ferretti hanno conquistato, dopo uno bellissimo secondo tempo, un’importante vittoria contro il Modena confermando l’ottimo stato di forma di tutto il roster biancorosso.
Nonostante i tre punti conquistati, sabato, i ragazzi del presidente Angelo Messina rimangono con i piedi per terra perché il campionato ogni settimana riserva sorprese e ha sempre dimostrato un grande equilibrio. In settimana i ragazzi hanno lavorato sodo preparando con attenzione e massima dedizione la sfida con il Novara. Positivo il precedente del girone di andata che vide i molfettesi avere la meglio per 6 a 4 al termine di una gara tra le più belle ed equilibrate disputata al PalaFIorentini.
Insieme ai protagonisti della vittoria di sabato ci sarà la convocazione del 15enne Damiano Brio che sostituirà Pietro Abbattista, ai box per un infortunio che speriamo possa non fargli perdere molto tempo e rientrare il prima possibile in gruppo.
Le premesse per una bellissima gara ci sono tutte dunque: a dirigere la gara è stato chiamato il signor Fontana di Lodi che in precedenza a già arbitrato i biancorossi nella sfida di Pordenone.
Se la serie A2 sarà impegnata a Novara, la squadra di serie B dopo la sconfitta di misura con l’Amatori Pesaro osserverà un turno di riposo, mentre l’under 13 e l’under 20 saranno impegnati domenica in trasferta ad Eboli con i pari categoria.

Asd Molfetta Hockey

Share.